94

 

  Corti Scuole – Modulo adesione 2019
CP Corti a Scuola 2019

Al via il programma Corti a Scuola 2019, un progetto ideato e curato dal Centro Nazionale del Cortometraggio con lo scopo di far avvicinare anche i più giovani al cinema.

Il Centro Nazionale del Cortometraggio, nell’ambito del “Piano Nazionale del cinema per la scuola”, propone per il secondo anno consecutivo, un ricco programma di film destinati alle scuole.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC. In tutto,
sono 10 i programmi tematici, che saranno proposti gratuitamente a tutte le scuole secondarie di I e II grado italiane che vogliano farne richiesta, per tutta la durata dell’anno solare 2019.

Aderire a Corti a scuola
I programmi di corti sono disponibili gratuitamente per tutte le scuole italiane secondarie di I e II grado per tutto l’anno solare 2019. Gli insegnanti o dirigenti scolastici che vogliano accedere al progetto possono fare richiesta al Centro Nazionale del Cortometraggio scrivendo a cineteca@centrodelcorto.it e chiedendo semplicemente di volere aderire a “Corti a scuola”. Successivamente, verrà loro inviata una lista di link per la visione privata dei film, di modo che i docenti possano scegliere i programmi più adatti alle loro necessità. Infine, il Centro del Corto fornirà alla scuola i programmi scelti in formato digitale, scaricabile online.