Premiazione concorso: “Umberto Boccioni”

7 Ottobre 2023

Concorso PROGETTO CULTURALE “UMBERTO BOCCIONI. IDENTITA’ e TERRITORIO” CONCORSO di IDEE PER le SCUOLE 2022-2023 “FUTURISMO versus FUTURO PROSSIMO

Cos'è

Grande soddisfazione per gli studenti del Liceo Artistico “Preti Frangipane” che si sono distinti ancora una volta risultando vincitori in tutte le categorie del Concorso PROGETTO CULTURALE “UMBERTO BOCCIONI. IDENTITA’ E TERRITORIO” CONCORSO DI IDEE PER LE SCUOLE 2022-2023 “FUTURISMO versus FUTURO PROSSIMO. Nuove Generazioni per una “Città che RI-sale”” rivolto agli alunni della Città metropolitana di Reggio Calabria. L’idea è stata quella di attivare un percorso finalizzato alla realizzazione di forme espressive di Arte Urbana, che mettendo al centro l’unione di bene e bello, forma e contenuto, etica ed estetica, siano capaci di suggerire interventi di rigenerazione nell’area del viale Boccioni a Reggio Calabria, immaginando una sorta di “Parco Futurista”. Gli studenti del Liceo Artistico premiati ,seguiti dalle Prof.sse Misitano, Pesaro, Scopazzo, Furfaro e Nava, sono : CATEGORIA A: STREET ART Secondo classificato: sez. Carceraria RC Lanciotto Gianluca; CATEGORIA B: SCULTURA O INSTALLAZIONE Primi classificati: Germoleo – De Salve – Battaglia ;Secondo classificato Coviello ;Terzo classificato sez. Carceraria RC Mollica-Strangio-Militano,Lanciotto-Giordano; CATEGORIA C: URBAN ART DESIGN ;Seconda classificata Calabrò Giovanna ;CATEGORIA D: VIDEOINSTALLAZIONI: Primo classificato sez. Carceraria : Lanciotto e Palmisano .

Alunni delle scuole della città Metropolitana

Città Metropolitana Reggio Calabria