Collaboratori del Dirigente

Primo Collaboratore Prof.ssa ANNA QUATTRONE

1. Sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di assenza o di impedimento, esercitandone tutte le funzioni di rappresentanza con l’esterno ma anche negli Organi Collegiali, redigendo atti e firmando documenti interni.
  2. Organizza le attività collegiali d’intesa con il Dirigente scolastico e il 2° Collaboratore.
  3. Redige il verbale del Collegio Docenti.
  4. Redige le comunicazioni interne per docenti e alunni con pubblicazione sul registro elettronico;
  5. cura la supervisione del sito web istituzionale.
  6. Si relaziona col DS e con il 2° Collaboratore , per le attività istruttorie relative alla definizione degli organici, alla formazione delle classi ed all’assegnazione delle cattedre.
  7. Organizza le supplenze giornaliere di tutti i docenti e degli assistenti educativi.
  8. Si relaziona col DS, con i Coordinatori di classe e con i docenti aventi funzioni strumentali ed altri incarichi per le diverse attività previste dal PTOF d’Istituto.
  9. E’ membro di diritto delle commissioni per la valutazione delle varie istanze pervenute.
  10. Coadiuva, insieme al 2°collaboratore, il Dirigente nella tenuta della documentazione cartacea e informatica.
  11. Mantiene il rapporto con docenti, famiglie e studenti.
  12. Coordina la didattica inclusiva, l’area del disagio, rapportandosi con funzioni strumentali, il coordinatore del dipartimento di sostegno, i coordinatori di classe, i docenti di sostegno, gli assistenti educativi e le altre figure della medesima area.
  13. Segnala tempestivamente al DS problematiche disciplinari riguardanti gli alunni o il personale scolastico.
  14. Collabora con il Dsga e il personale amministrativo.
  15. Gestisce la prima parte di provvedimento disciplinare degli alunni (richiamo verbale, segnalazione alla famiglia, note sul libretto personale ecc.) e informa il Dirigente Scolastico.

Secondo Collaboratore Prof. Antonio Barbera

1. Sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di assenza o di impedimento del 1° Collaboratore, esercitandone tutte le funzioni di rappresentanza con l’esterno ma anche negli Organi Collegiali, redigendo atti.
  2. Organizza le attività collegiali d’intesa con il Dirigente scolastico e il 1° Collaboratore.
  3. Si relaziona col DS e con il 1° Collaboratore , per le attività istruttorie relative alla definizione degli organici, alla formazione delle classi ed all’assegnazione delle cattedre.
  4. Organizza le supplenze giornaliere di tutti i docenti.
  5. Si relaziona col DS, il 1° Collaboratore, con i Coordinatori di classe e con i docenti aventi funzioni strumentali ed altri incarichi per le diverse attività previste dal PTOF d’Istituto.
  6. E’ membro di diritto delle commissioni per la valutazione delle varie istanze pervenute.
  7. Coadiuva, insieme al 1°collaboratore, il Dirigente nella tenuta della documentazione cartacea e informatica.
  8. Segnala tempestivamente al DS problematiche disciplinari riguardanti gli alunni o il personale scolastico.
  9. Collabora con il Dsga e il personale amministrativo.
  10. Gestisce la prima parte di provvedimento disciplinare degli alunni (richiamo verbale, segnalazione alla famiglia, note sul libretto personale ecc.) e informa il Dirigente Scolastico.
  11. Raccoglie, insieme al responsabile della sicurezza, le esigenze relative a interventi strutturali, attrezzature, organizzazione logistica.
  12. Sovraintende al corretto uso dei laboratori e aule speciali, facendosi portavoce delle necessità espresse dai responsabili e dai tecnici.

Via A. Frangipane, 9 89129 Reggio Calabria

9,30-11,30